Vado dal dottore a farmi una ecografia all’ addome, praticamente in pancia.
Lui scansiona, scansiona, poi riceve una telefonata, parla e continua a scansionare, si agita un po’ col telefonino e sposta lo scanner vero il cuore, poi si rilassa e scende verso l’ombelico, parla ancora un po’ e sposta lo scanner più in basso,… si accorge…uno sguardo di scuse, poi mi dice ..aria!!!!
Vado in crisi, penso…si sarà offeso ? Comunque io mi alzo dal lettino e faccio per uscire, lui mi richiama e dice…ma dove va ? Si metta giù, c’è molto meteorismo nel sul suo intestino……altra crisi..io penso..sara’ stato il film- Guerre Stellari – ? boh.
A quel punto mi viene da pensare che il dottore voleva mandarmi via perché aveva scambiato le meteore per piccoli effluvi ( scoreggette ), che mi erano venute quando lui aveva detto – aria- cioè …smamma ? Boh!
Ero un po’ confuso, ma l’esame era finito, la diagnosi ufficiale era che nel mio intestino c’erano le meteore e lui mi dice di ritornare la notte di san Lorenzo per vedere se le meteore fossero apparse di nuovo e per il resto mi disse….aria..