………vicino agli equivoci
Mia suocera ?
Stavamo seduti nel salone di casa sua a scambiare 4 chiacchiere, io e lei, soli.
Suo marito era morto qualche anno prima. Ricordate la storia di mio suocero …OBERATO….nel raccontino del 15/01/2018.”non si finisce mai di imparare ? “ Quello era suo marito.
Parlavo con lei del più e del meno, non potevo parlare d’altro poiché, data la sua veneranda età, a scuola non le avevano insegnato la matematica !!!!!!
Sapete com’è, a quell’età si parla di acciacchi, di problemi esistenziali.. insomma mia suocera era un po’ pessimista.
Allora le consiglio di bere l’acqua minerale–GAIA- a volte faceva bene all’umore e costava solo 0,29 euro a bottiglia….
Capirai lei come si inalbera…..e dice……ma come ci pensi, l’acqua –GAIA- mi fa bene ?
Ma se io sono tutta un dolore, l’anca mi duole, le spalle mi pesano, le ginocchia da due me ne sento solo una, quando vado a letto mi debbo girare subito dall’altra parte, ( a volte non si ricordava che il marito era morto da molto tempo ), ieri stavo lavando i piatti e il flacone del detersivo mi è caduto sopra un piede, un dolore che non ti dico, mi sono messa a leggere le istruzioni sul flacone che dicevano: se ti cade per terra non raccoglierlo, lascialo li per 24 ore, poi controlla il prezzo del giorno dopo, se è diminuito, potrai esclamare ……………..come siamo caduti in basso. !
Io non sapevo più che dirle per confortarla e accomiatandomi da lei la salutai dicendole……coraggio, anche a casa mia spendiamo un sacco di soldi per comperare il detersivo per piatti.
Morale della storia:
mal comune…mezzo ……….litro di acqua GAIA……. è sufficente. N.d.r.