Veni, vidi e persi

Risultati immagini per il ricco e il povero

 

Cioè quanto  bene mi ha fatto imparare il latino alle scuole medie.

Mi stupisce sempre lo sguardo della gente quando la incontro;  lui è corrucciato quando cammina insieme alla moglie e stanno dialogando (sembra !!!).

Lui asserisce, asserisce, asserisce, le ciglia curvate verso il basso, gli occhiali con le lenti sfumate traspariscono uno sguardo preoccupato…segno che lui sta veramente a sentire quello che dice sua moglie, la quale sarà felice tutto il giorno che suo marito ha capito e accettato quello che gli diceva e prenderà provvedimenti…….

Magari  lei parlava della convenienza di farsi la messimpiega dai cinesi perché lo shampoo che adoperano, fatto macinando il riso, le permetteva di stare contenta tutto il giorno, ……..per soli 6 euro !!!

Poi avviene che lo sguardo di lui  si addolcisce e si  apre al mondo , si drizza sulla schiena e inspira con felicità e si ferma per alcuni minuti davanti al negozio               – intimissimi -poi ,dopo il pizzicotto della moglie…….,lui ritorna come prima.

Al ritorno a casa è d’obbligo la fermata davanti al cartellone dei negrologi, dove, in genere, c’è sempre un capannello di persone che bisbigliano tra di loro.

Avete mai visto come si pongono due persone quando lui è un professionista famoso e l’altro è un operaio in cassa di integrazione ?

Avete mai notato due persone che parlano quando lei ha la pelliccia di visone e l’altra porta un soprabito stile – La Strada – di Fellini ?

Avete mai notato ( un po’ di pazienza che dopo finisco !!) quando due persone si incontrano e lei fa body building e l’altra va a sciacquare i suoi panni al lavatoio pubblico ?

Così e la situazione davanti ad un necrologio, lui è vivo e l’altro è il morto…..c’è una bella differenza …no ?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...