Escludiamo subito un concetto: non è quel mio amico che abita vicino ad Ancona, sempre disponibile, un angelo, qualsiasi cosa tu gli chiedi lui è……….
Così la storia nasce quando, incontrando una mia amica le dissi ….diventi sempre piu’ bella!.…. e lei rispose….. smettila con questo complimenti !!!….. rimasi alquanto ……stupidto………..
E’ stato in un village sulle spiagge di Kmer, in Turchia, vicino al mio bungalow, ho conosciuto un Varano Di Komòdo , probabilmente della famiglia dei coccodrillacei, di medie dimensioni, si nutre di carne, anche quella in offerta !!!!
Il mattino, quando uscivo dal bungalow, ancora un po’ assonnato, c’era sempre una donna delle pulizie, sorridente, che stava raccogliendo qualche mucchietto di ossa di…….non so chi !!, ma un giorno, lo giurerei, mi sembra di aver visto un paio di slip tra le ossa…!
Col Varano diventammo amici, nelle due settimane del mio soggiorno quasi parlavamo insieme, era ubbidiente, un pò bruttino, ma simpatico, ha tentato di azzannarmi ,ma niente di grave….
Il giorno della mia partenza sono riuscito a fargli una carezza, poi l’ho salutato e gli ho detto –diventi sempre più bello!!- lui ha scodinzolato felice !
Ciao.
p.s. Varano è un piccolo paese la cui stazione ferroviaria si trova vicinissima a sud di Ancona- e tanti anni fa in quella stazioncina finiva la linea elettrificata e si prendeva il treno a vapore……..tanti anni fa !.