Di che ?
Magari l’argomento è molto sfruttato, però …mi viene da raccontarlo! Ecco la verità
Si tratta di allucinazioni bancarie.
Ho aperto un conto in una banca di quelle nuove, che hanno insaccato quelle fallite ( defaultate ).
Mi hanno mandato la relazione trimestrale, erano 15 pagine, 30 facciate , 25 righe per facciata, 15 parole per riga, 375 parole per facciata, quasi 11.250 parole in totale in tutto il fascicolo.
Quasi come tutti i discorsi del presidente della repubblica durante il suo incarico.
Ho aperto una carta di credito.
13 pagine , 26 facciate, 25 righe per facciata,15 parole per riga, 375 per facciata, 9.750 parole in totale per tutto il fascicolo.
Dopo aver apposto tutte le firme sono andato in farmacia a comperare un tubetto di voltaren per il polso destro….dolorante.
Ovviamente è meglio capirsi, per evitare problemi legali.
Infatti ho letto, per caso, che è obbligatorio strofinarsi la suola delle scarpe prima di entrare nella banca.
In caso contrario la banca stessa non risponde di problemi di usura………………ovviamente delle suole….delle scarpe…..del cliente….che avevate pensato ?
Cioè si capisce che il cognato di Visco possiede una tipografia, magari è un caso, è un caso s’intende, poi mi sono accorto, leggendo i fascicoli, che è obbligatorio allegare all’atto dell’apertura del conto il diploma di scuola media superiore, e la foto di quando frequentavi quella scuola…….
Poi oltre i 70 anni è obbligatorio allegare un diagnosi sul proprio stato di salute , altrimenti scatta una assicurazione sulla vita. Non è vero ?
Volete che continui ?
Volete che dichiari che noi siamo prigionieri?
Di chi ?
Di tutte quelle istituzioni che tiranneggiano le nostre necessità primarie.
Dimenticavo…fatevi una risatina a leggere le bollette del gas domestico, poi magari due lacrime ci stanno. Non cambia niente.