Onicodistrofia
Cioè Bach mi ha suggerito una congiunzione letterale tra -l’ira funesta che infiniti lutti addusse agli achei – e ci credo che durante le battaglie dicevano le poesie, tanto che rumore facevano durante la guerra, immagina un po’, i soldati di ACHILLE vestiti da beccamorti, da qui l’ira funesta, e i lutti addotti, …..bè adesso ve lo posso dire, il pelide Achille, ovviamente soffriva di psoriasi, lavorava all’ufficio delle imposte lontano da TROIA, beato lui che poteva evitare le tentazioni della carne, ma da li a qualche anno il problema sarebbe stato , in parte risolto dalla vestale –Merlin- che ebbe solo interessi immobiliari, per il resto…..
Quello che fece scalpore, durante le battaglie, era che i soldati erano scelti con cura, scapoli, vedovi, transgender obbedienti, eccttt, motivo ? Non farsi fregare la reversibilità della pensione, che già a quei tempi era stata messa in discussione dal senato romano, ma il palmo serrato e il pollice in alto erano, come ai tempi nostri, segno di ok…bravo Bach…ok. Capito ????
Spesso però veniva diagnosticata, dal primo vigile urbano che oggi puoi incontrare, l’Onicodistrofia, cioè l’unghia rotta…. Malattia diffusissima tra le forze del disordine perché è possibile mettersi in mutua con quella malattia e anche insieme alla collega ,vicina di scrivania………….!!!!!
Ma voi ci mettereste la mano sul fuoco che se il festival di Sanremo si fosse svolto a Badar en Bass ( Traduzione: Bandar Bass in Persia sullo stretto di Hormuz ) e avessero vinto gli Stadio…quanti calci sui cog………gli avrebbero dato ??
Laggiù non c’è il campionato di calcio….!!!!
Da qui il nome di Badar en Bass, che si può tradurre con …….guardati le s palle.
Io non ci ho capito niente !!!!!!!!!!!!!!!!11