Parliamo un pò anche di quelli.
Quali sono i miei ? ………eccoli, per ordine di età :
- Sport –basket-( anche in serie B )
- Musica – da ascoltare: jazz, classica, sinfonica…..
- Musica – da suonare : tromba, pianoforte, armonica a bocca, chitarra, corno, violino, batteria……intendiamoci, quattro note poi basta!….
- Sport – tennis geriatrico –
- Teatro – sulla terrazza di casa mia…
A proposito di music/ tennis una volta ero uscito con degli amici, portavo con me la chitarra , ma mi sono accorto di aver dimenticato la Pennetta , allora ho preso con me la Vinci e le ho fatto comperare 4 –gratta e vinci – niente da fare, ho chiesto alla Schiavone se mi aiutava a portare il sacco con le merende per tutti e lei mi ha risposto…..solo un set,……………. gli altri due li facciamo portare alla Errani, lei conosce meglio di tutti la strada per il picnic.
Poi siamo arrivati a Wimbledon, finalmente, e ci siamo seduti sull’erba del campo n.1….tanto non c’era nessuno; con la chitarra ho suonato un pezzo di –Granada-Sierra Morena – mi accompagnava, al canto, Potuto Starace, perche’ proprio lui ? Perche’ lontano parente del confidente di Mussolini, al quale raccontava, in segreto, tutto quello che succedeva nella villa di Arcore .
Quando siamo tornati a casa i finalisti di Wimbledon si sono lamentati con gli organizzatori del torneo perché il campo n.1 era disseminato di molliche di pane, carte di caramelle, fazzolettini di carta e lattine di coca cola……il pubblico presente aveva pensato che la partita di finale, per il vincitore sarebbe stata una passeggiata…( io direi una scampagnata !……)
Com’è !!!!