Amiamo il nostro prossimo ?

Risultati immagini per macchina  con un chvingum attaccato

 

Intendiamoci il titolo di questo stralcio letterario porta con sè un grande segreto, basta togliere il punto interrogativo e ci guadagniamo una piccola fetta di paradiso.

Immagino siate d’accordo. !

Ma in fondo, se togliamo gli incidenti stradali che succedono sulla via principale della città dove è fondamentale minacciare, a voce alta, l’altro autista …quello che ci sta più vicino, altrimenti non si sente niente, di spaccargli la faccia…………insomma lo avrete già visto un episodio del genere.

E’ un occasione d’oro, gli altri ti guardano, fanno sì con la testa, ne parlano tra di loro, dicono che l’altro autista è proprio un cretino, fare certe manovre……è proprio cretino,  poi con quello che costano  oggi, i carrozzieri, te lo raccomando.

Allora tutta la gente che sta osservando vede che l’autista danneggiato, sempre urlando, dice……..guarda …guarda qua….dice all’autista sbadato…….guarda come mi hai ridotto la macchina….. e guardano insieme una fiancata, silenzio, l’altra fiancata, ancora silenzio, poi il frontale, tutti e due si guardano, ancora silenzio, poi l’autista danneggiato ( così dice lui ) si erge con un sorriso ironico e dice all’autista sbadato….ecco, guarda qui, come farò ad andare al lavoro domani, i miei colleghi mi prenderanno in giro….guarda che danno…..poi va più vicino al frontale della sua auto e scopre che era un pezzo di gomma da masticare rimasta attaccata.

Adesso come faccio a toglierla …urla…..adesso me la devi togliere tu…..dice all’autista sbadato…..il quale subito dopo apre il bagagliaio della sua macchina, prende la cassetta degli attrezzi, la appoggia per terra, la apre con gran rumore di ferraia, estrae un cacciavite, un paio di pinze, il cric, una bomboletta di insetticida, il mazzo delle chiavi inglesi, la ruota di scorta……………poi… sente un rumore di macchina e si accorge che l’autista danneggiato sta mettendo in moto e dal finestrino dice all’autista sbadato : per questa volta lascio stare, ma la prossima volta che ti incontro mentre stai mangiando una gomma da masticare ti faccio vedere i sorci verdi.

A quel punto l’autista sbadato pensa…..sarà un collezionista di –Ratti -… boh !

E la folla, che assisteva  a quel pauroso incidente, piano piano se ne va.

Alcuni si dicono tra di loro, ……come mai a Roma non faranno le Olimpiadi ? Penseranno che quei soldi potranno essere utili per aiutare i terremotati ?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...