Non sono in vena !
Non sono di buon umore ?
Un momento, senza correre, non è un giallo, dove c’è da scoprire ………………l’asilo nido !!.
Invece è la storia di una siringa e di un ago che abitavano , da qualche anno, presso la sede Avis .
Vivevano insieme da quando si erano conosciuti mentre stavano facendo una flebo ad un paziente della clinica; l’uomo era un direttore del telegiornale, e durante i suoi momenti di lucidità soleva dire, ad alta voce, le ultime notizie.
……..le ultime per lui, ma le notizie erano oramai vecchie di giorni , per l’attualità, e allora in quella corsia si sentiva, spesso, la cantilena delle infermiere e degli altri pazienti, che ripetevano a turno : la so’, la conosco, l’ho già sentita…e così via.
Ma in fondo tutto il reparto era contento perché un direttore di TG è sempre un direttore di TG, e sapere le ultime…pardon le penultime notizie su scala nazionale, è sempre un privilegio.
Un giorno una signora anziana venne a fare visita al marito che soffriva di leuce tua, una malattia di nuova scoperta, che toccava prevalentemente gli altruisti, e faceva preciso riferimento alla medicina dei latini che dicevano sempre: leucetua, vita mea.
Il marito della signora chiese se in giro ci fosse qualche novità e la moglie gli raccontò che , a Roma, sul raccordo anulare, il giorno prima, c’era stato un ingorgo………………il marito allibì perché la stessa notizia l’aveva sentita quella mattina stessa dal direttore del tg…la stessa notizia; era una cosa inspiegabile.
E pensò, il direttore sta facendo una cura miracolosa, come fa a sapere certe notizie che non si può muovere dal letto; in quello stesso momento la siringa disse all’ago…rimettiti al lavoro perché quando verranno i giornalisti per intervistarlo vorranno trovarlo …….in vena !!