place de la concorde/ discorde

Risultati immagini per place della concorde

Esatto , oggi si chiama così.

E’ una famosa piazza che si trova sotto gli- Champs Elysees – a Parigi, in Francia, una regione della Nuova Europa, tanto ci sono anche le Nuove 4 Banche, la Nuova Salerno – Reggio Calabria, la Nuova costituzione, il Nuovo toupet di Trump, trafugato  al museo delle cere di Londra…..

Il Nuovo gender, …..a proposito avevo un’amica che si chiama Eva, poi si è fatta l’operazione, ha cambiato sesso e per forza anche il nome, da Eva a Evo…ovvio.

Adesso vive una vita d’inverno…pardon d’inferno ..perchè tutti gli amici che incontra gli fanno tutti le stesse domande. Sei medio, sei forse indice oppure anulare ? un gran casino.

E lui sta sempre incazzato, esce pochissimo di casa e passa gran parte del suo tempo a guardarsi le dita delle mani, almeno per scoprire dove si nasconde la sua vera personalità.!!!

Comunque la morale di tutto questo , immagino l’avrete capita;

ma che razza di –gender- c’è in giro??????!!!!.

Abbiamo divagato un pò lasciando indietro il vero motivo per cui a Parigi hanno cambiato il nome di  Place  della Concorde in  Place della Discorde.

A Parigi vanno spesso , in viaggio di nozze, molti stranieri, io ho conosciuto un signore che mi raccontava la sua permanenza a Parigi iniziata subito dopo il giorno delle nozze.

Addirittura si preoccupava che la moglie, presa da siffatta bellezza della città di Parigi, si innamorasse proprio della città e addio…matrimonio

E mi raccontava che passeggiando per la Place della Discorde le parlava del film – Vedi Parigi poi muori- il film migliore della sua gioventù, ma lei disse al marito che forse aveva lasciato a casa il ferro da stiro acceso!!.

Il marito poi le raccontava che il protagonista del film era un pittore molto giovane che…….ma lei disse che il muratore aveva montato il nuovo Water al rovescio e lei non ci entrava con le gambe….sto scemo !!.

Le disse ,inoltre, che quel film era stavo premiato al festival di Stresa, perché , tra tanti era il meno Stressante………..mah.

Poi, vide che , sua  moglie, ebbe un sussulto, aveva visto un negozio di frutta e verdura e si ricordò che proprio quella settimana, nel loro paese,  c’era lo sconto del 40 % sui funghi tipo -ammanita falloide-, oddio un po’ si sentiva geloso, ma poi  disse che il film era anche la storia dei giovani d’oggi, diversi , più attivi, più esterofili…..

La  moglie rispose che il figlio della vicina, laureato in ginnastica, aveva aperto una piccola palestra a casa sua e qualche volta c’era andata a fare un po’ di –tapis roulant-, per questo motivo, disse,…. la Francia la conosco pure io.

Arrivati davanti all’obelisco  egizio cominciò a raccontarle la storia di quel popolo, delle piramidi, delle Sfingi.. e lei si ricordò che ,due mesi prima, aveva lasciato l’ombrello dalla sarta e non lo aveva più riavuto; …tanto io non ci metto più piede da quella lì!!…..disse.

Arrivati davanti ad un bar il marito la invitò a prendere un  Pernod, lei lo guardò un po’ stupita, poi disse: guarda che il locale è pieno di Person, chissà quanto tempo ci faranno aspettare, a me già mi fanno male le scarpe nuove, voglio rientrare in albergo e farmi un pediluvio con acqua e sale……………..hahahahahah , sarà un sollievo che non ti dico.

Lui cominciò ad incazzarsi e stava per mandarla a quel paese………

Lascia stare è meglio, …..ma adesso io ho capito perché quella piazza aveva cambiato il suo nome in Place della Discorde, qualche secolo prima, durante il periodo chiamato           –Del Terrore- ci avevano sterminato la famiglia reale di re Luigi sedicesimo.

E quello che stava accadendo tra lui e sua moglie accadeva spessissimo anche a molte altre coppie di sposi stranieri che andavano a Parigi in viaggio di nozze. Speriamo che non succeda nulla di grave !!!

Buonanotte

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...