Studi di Sett’ore

bimbo 1Risultati immagini per studi di settore

 

Hanno fatto piangere a dirotto mio nipote. ( non è un contribuente )

Non aveva chiesto spiegazioni alla sua insegnante, neanche a sua madre e aveva fatto, preciso, preciso, quello che era il titolo del compito da fare a casa….scritto alla lavagna.

Aveva poi pianto per alcune minuti  senza un chiaro motivo e le pagine del quaderno erano tutte bagnate, non dipendeva dalla probabile indagine che l’ufficio delle entrate avrebbe fatto sulle tasse di suo padre, ma dal fatto che i tempi da applicare allo studio erano esagerati….sett’ore.

Comincia i suoi compiti con la luce del primo pomeriggio, li finisce ???? nella notte avanzata….comincia i  compiti all’inizio della sua digestione e li finisce con la frenesia di andare  in bagno……comincia il suo calvario con il film dei –Simpson – e  finisce che sta iniziando – Chi l’ha visto ? -…….inizia la sua tortura con l’uscita degli impiegati del comune dai loro uffici e finisce con i controlli delle guardie notturne del quartiere……..comincia con il rumore della lavastoviglie della cucina e finisce …………………………tardi !.

Tutto questo ( lo scoprì   l’indomani a scuola ) perché l’insegnante aveva commesso un errore…un apostrofo di troppo nel titolo dei compiti:

sett’ore anziché settore….dopo tu mi dici !…..mah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...