bimbo 1
Hanno fatto piangere a dirotto mio nipote. ( non è un contribuente )
Non aveva chiesto spiegazioni alla sua insegnante, neanche a sua madre e aveva fatto, preciso, preciso, quello che era il titolo del compito da fare a casa….scritto alla lavagna.
Aveva poi pianto per alcune minuti senza un chiaro motivo e le pagine del quaderno erano tutte bagnate, non dipendeva dalla probabile indagine che l’ufficio delle entrate avrebbe fatto sulle tasse di suo padre, ma dal fatto che i tempi da applicare allo studio erano esagerati….sett’ore.
Comincia i suoi compiti con la luce del primo pomeriggio, li finisce ???? nella notte avanzata….comincia i compiti all’inizio della sua digestione e li finisce con la frenesia di andare in bagno……comincia il suo calvario con il film dei –Simpson – e finisce che sta iniziando – Chi l’ha visto ? -…….inizia la sua tortura con l’uscita degli impiegati del comune dai loro uffici e finisce con i controlli delle guardie notturne del quartiere……..comincia con il rumore della lavastoviglie della cucina e finisce …………………………tardi !.
Tutto questo ( lo scoprì l’indomani a scuola ) perché l’insegnante aveva commesso un errore…un apostrofo di troppo nel titolo dei compiti:
sett’ore anziché settore….dopo tu mi dici !…..mah