Leccornia
GHIOTTO BOCCONE DEL TIPO SGNAM…SGNAM !!! ENCICLOPEDIA 3 CANI (QUANTO MI PIACEREBBE CONOSCERNE ALMENO UNO..…UNO E BASTA ! )
Qual è la tentazione??
Che mi metta a fare l’omofilattico !! Il capiscintendi tutto , lo strafalcione al contrario, il menagramo , l’horsepower e basta.… Però la storia, la vera storia delle cose, non va mai nascosta.
Mi chiedevate della –Leccornia- ?
Ci provo ad esprimere la mia interpretazione.
Quando mangi una –leccornia – ….scena :
posate in argento
tovagliolo di pizzo macramè
bicchieri di cristallo
vino s pregiato
acqua minerale del Polesine
cameriere in livrea che ti guarda alle spalle…e non solo !
Ti senti tranquilla ? Te la godi la leccornia ? Non ti metti a sudare con tutta quella roba che si può rompere o macchiare?
Insomma. la leccornia col sacrificio ?
Adesso leggi questo:
La leccornia ??? Te la mangi con le mani, alla fine ti succhi le dita e poi ti pulisci con il polso della camicia, pulisci il tavolo dalle molliche, ti attacchi alla bottiglia e…sei molto soddisfatto.
Perché ?
Perche non c’era niente tra te e la leccornia, l’hai posseduta, gustata e …insomma penso che sia stato meglio, allora quando io scrivo è lo stesso….come mi viene io scrivo…se no che devo fare? Soggetto ?..Verbo?…Complemento oggetto? Virgole e punti al posto giusto ?. È come se andassi in bagno a lavarmi le mani…prima di iniziare a mangiare.
Comincio con lo zerbino sotto i piedi, poi pulisco i vetri delle finestre del bagno, poi mi chiudo a chiave, poi scelgo l’asciugamano adatto.. poi mi taglio le unghie, poi…scelgo il sapone……………ma smettiamola un po’ !!!!! Ciao.