Siamo tutti parenti

Risultati immagini per dal notaio

Io stavo pensando

Fra poco tempo ci saranno le votazioni per eleggere qualcuno. Ok!

Si tratta di avere le idee chiare per non sbagliare il simbolo e  la crocetta nella scheda metterla nel senso giusto, se no invece di un per sembrerà un più.

Ma tanto il voto  sarà sempre uno.

Poi interverranno gli antichi pareri critici: sono tutti …..!!!!!!!!!!!!11

capirai con quello che prendono a fine mese….!!!!!!!11., pensa un po’ quello ha cambiato tre partiti… e così via.

Ma io stavo pensando alla genetica,……………………….. cosa c’entra ?

Pensate ai nonni quando parlano dei nipoti e cominciano a dire : il piccolo Luigi assomiglia in tutto e per tutto a mio padre (genitori, nonno e bisnonno = tre generazioni ), poi magari uno dei nonni aggiunge che lui ha conosciuto il suo di nonno (genitore, nonno , bisnonno e trisavolo = quattro generazioni ), comincio a pensare che con una piccola ricerca genealogica e genetica scopriremo di avere lo stesso DNA di  un politico del Pd. , cugino di terzo grado di un sottosegretario di F.I. e testimone di nozze di un segretario del  M5s , che poi a pensarci bene, ma proprio non c’era di meio ?

Quando poi ci troviamo a raccontare, con gli amici, gli aspetti esaltanti dei nostri avi, delle nostre famiglie, tutta gente in gamba, onesta, lavoratrice , blà, blà,blà ,      e non pensiamo alla possibilià che uno di questi  abbia introdotto l’euro ?

Che uno di questi  abbia inventato il debito pubblico, che qualcuno di questi  abbia introdotto nella costituzione – l’Italia è un paese fondato sul lavoro- ?

Che poi è una sacrosanta verità, pensate a quanto lavoro ci sarà da fare per recuperare una piccolissima parte dei soldi che avevamo presso le banche fallite ?

E a quanta fatica per mantenerci il posto di lavoro e a quanto stress da soffrire per andare in pensione a 70 anni 6 mesi ed 1 giorno ?

Insomma , chi voteremo ?

Io pensavo che ci fossero alcuni punti fermi per accedere alla politica nazionale, del tipo: obbligo di licenza di scuola media, il più simpatico del quartiere, almeno una volta aver rimproverato chi attraversa fuori dalle strisce pedonali, aver portato i fiori almeno una volta l’anno al suo caro defunto, non essersi mai lamentato della giunta comunale e magari aver fatto parte di un organizzazione a scopo benefico…..io penso che basterebbe, tanto per cominciare………..poi vedremo!

Comunque il 2018 sarà l’anno durante il  quale si venderanno moltissimi libri sulla genetica e sullo studio dell’albero genealogico.

Ma poi………………….chi voteremo ????

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...