TAC
Tomografia assiale computerizzata
Qual è il problema.? . al solito è un acronimo per i pigri e gli ignoranti, cioè quando io ho aperto la porta…. t.a.c.
Ho capito fin dall’inizio che quello strano rumore nascondeva un segreto.
Tomo grafia…un normale complimento che mi fanno quando mi vedono…. Un bel tomo, pensano , e mi hanno fotografato…le infermiere, magari mentalmente, ma mi hanno fotografato.
Assiale….va bè questo è semplice, tutti da giovani abbiamo fatto….……
Computerizzata, segno dei tempi, …le prime tac venivano fatte con la fotocopiatrice, ma successivamente, con l’avvento ( a proposito –Buon Natale -) dei computer….qualcosa è cambiato. Semplice no ?
E allora mi hanno prenotato LA VISITA 6 mesi dopo, così andò quella volta al poliambulatorio. ( più 2 ore di fila in totale 6 mesi e 2 ore )
L’altro giorno ci sono ritornato per la prenotazione di un elettrocardiogramma –e.t.c -, stavolta pensavo lo stesso, che i tempi fossero abbastanza lunghi; e invece mi hanno prenotato per soli 3 giorni dopo….
Stupore, ritmo respiratorio a singhiozzo e meraviglia inusuale, tutte cose insolite in un poliambulatorio.
Però , mi spiegava l’impiegata, dopo aver visto che ero impallidito, gli elettrocardiogrammi vengono prenotati a breve proprio perché il cuore può soffrire quando il paziente scopre che l’attesa è breve!!!!
Puoi capirci qualcosa ?
Mentre stavo uscendo ho incontrato un mio amico e mi raccontava che aveva avuto gravi problemi di cuore e questo era il terzo elettrocardiogramma che avrebbe fatto, stava andando dalla stessa Impiegata che aveva parlato con me…….lo saluto , esco dal poliambulatorio quando mi sorge un grave dubbio che mi spinge a rientrare.
Avevo ragione, Infatti vedo che il mio amico era svenuto e cadendo per terra aveva sommerso una vecchietta che stava dietro di lui la quale stava facendo la fila per chiedere all’impiegata notizie delle ……………………subordinate!!
Peccato………………