Anatomia 1

Risultati immagini per anatomia patologica

 

Ovviamente per scrivere su questo tema mi sono fatto aiutare da un mio amico che aveva preso la laurea in anatomia patologica presso l’università di Ancona………………mi sembra.

L’anatomia patologica è una branca specialistica dell’anatomia e della patologia che studia le malattie umane mediante esame macroscopico degli organi o microscopico dei tessuti e delle cellule.

Cioè  si seziona il corpo, si prendono gli organi in mano, poi viene detto a cosa servono, come si ammalano, come sono fatti…….etccccc.

Parleremo , oggi, cominciando dalla parte più alta, la testa, fino a scendere, piano piano, fino ai piedi.

Ci vorrà un po’ di tempo , ma alla fine ne saprete di più.

La testa è quella che ospita , le orecchie, gli occhi il naso ,la bocca e , spesso, le sigarette.

Opportunamente pettinata da l’impressione che l’individuo sia affidabile, ma un dopo un feroce rifolo di vento si può scoprire il vero ceffo del nostro soggetto.

Cioè la testa è condizionata dal vento.

Tutti gli organi sensori sono alloggiati nella testa e molto spesso, nelle conversazioni amichevoli, si può aggiungere anche un organo di mezzo busto, cioè il ca..volo, perché spesso si sente dire…non capisci un c….., non ci vedi per un c……che, c….dici.

La crudezza del linguaggio non deve trarre in inganno poiché questi modi di dire, prettamente dialettali , danno un’efficace sintesi dl carattere umanistico del nostro interlocutore.

Nella testa sono archiviati i ricordi della nostra vita, siano essi piacevoli o censurabili.

Ricordi che vengono risvegliati durante i matrimoni, i funerali, le nascite e l’attesa nell’ambulatorio del nostro medico della mutua, ecco alcuni aforismi:

…. A me una volta è capitato……..mi ricordo di quel giorno che …….a me queste cose non sono mai sfuggite, penso  che anche io sono stato………………ettccc.

In sintesi la testa , piena di sinapsi, potrebbe essere veramente la base della nostra vita, se però non esistessero le – slot machine-, i gratta e vinci, e la tombola che si gioca sotto le feste di Natale.

E’ difficile liberarsi dal giogo dei soldi.

gni occasione è buona per pensare …se vinco 400 euro potrò finire di pagare il Bimby, e potrò finalmente comperarmi un Microonde.

Il mio amico mi ha detto che , con questi due nuovi elettrodomestici, sarà più facile cucinare un paio di uova strapazzate.

Perché ?

Perché le uova non  affaticheranno troppo tua moglie per la fatica.

Alla prossima…………………

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...