Raccontino dell’equivoco

 

Risultati immagini per auto di corsa

 

Vorrei potervi raccontare una vicenda di colore struggente, un piccolo romanzo

di amore, ma forse vi annoierei, chissà quanti ne avete letti e quanto interesse ha suscitato in voi, io non sono un vero scrittore, non potrei mai competere

con i maestri della letteratura, per esempio con Saviano, io massimo ,massimo ,ho visto il film – il bandito Giuliano – e il suo remake , cioè –Il fratello del bandito Giuliano –

Che volete che vi dica, ci sono degli anni nei quali si racconta principalmente di fattacci, ma capisco che  quelli educano i lettori……… a farne anche loro.

Così preferisco le storie di amore, ne leggo a decine, non mi stufo mai…di buttare quei libri nella indifferenziata, guai se qualcun altro li leggesse, ne sono geloso.

Cosa vuol dire tutto ciò ? Che non diventerò mai uno scrittore di fama,… forse un censore di libri e di scritture….forse,  forse questo ?

Allora si che avrei la possibilità di censurare le figurine stampate sui pacchetti di sigarette, i manifesti murali che propongono un concorso per impiegato comunale dove in fondo c’è sempre scritto : il comune declina ogni sua responsabilità nella scelta del candidato, e anche i cartelli stradali che” il primo limita la velocità a 50 km all’ora, 2 km avanti un altro cartello la limita a 30 km, 1 km più avanti la velocità permessa è a 120 k  orari, 3 km avanti il limite scende a 60 km. all’ora.

A me, in quei casi,  viene spesso il singhiozzo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...