Market Abuse

Risultati immagini per il macellaio la signorina

 

Per gli esperti della consulenza finanziaria – market abuse – significa approfittare, per proprio  vantaggio,  di informazioni  privilegiate nel campo finanziario.

E fin qui ci siamo

Ma adesso vi racconto cosa è successo a Monte Vidon Combatte ( AP ).

In un piccolo supermarket un cliente aveva toccato, inavvertitamente, il ..sedere della cassiera e questa gli aveva dato un ceffone, poi aveva fatto uscire tutti i clienti, aveva tirato giù le serrande ed era rimasta sola con quel cliente, perché voleva che lui le facesse le scuse………………

A tarda serata la cassiera e il cliente erano usciti dal market e lei aveva un viso luminoso e soddisfatto. Le scuse sono sempre le scuse.

Il giorno dopo il cliente aveva ricevuto una lettera dall’avvocato del MiniMarket in cui veniva citato in giudizio per –Market Abuse-, cioè il cliente sfacciato pensava che l’accusassero di aver abusato di una dipendente del  Mini Market.

L’avvocato  aveva scritto la lettera pensando che il cliente  fosse un consulente finanziario, invece il cliente, quasi innocente, era titolare di una macelleria e quando la Consob ricevette la lettera dell’avvocato condannò  , il povero cliente,  a pagare l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari, per gli ultimi 25 anni, mai pagati,  e a dare …di nuovo…. l’esame per accedere all’albo professionale!!!!

Ma il cliente scrisse alla Consob  spiegando che non aveva mai esercitato il mestiere di consulente perché, spiegava, i suoi clienti comperavano pezzi di bovini squartati e non garantiva mai il rendimento poiché , dopo che il pezzo di carne era stato bollito, non aveva reso niente di più……..anzi……..era diventato più piccolo.

La Consob rispose a questa eccezione che…… c’è bisogno di un medio e lungo termine prima che il prodotto venduto rendesse qualcosa……..

Allora, il cliente, da quel giorno , tenne la carne da vendere in frigorifero per almeno 3 o 5 anni.

Un anno dopo la cassiera del piccolo super Market ed il cliente si sposarono.

Al pranzo di nozze tutto il menu era preparato in stile….vegano…..

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...