L’avvocato mio amico

 

visto l’art. n. ….mannaggia…..ho dimenticato gli occhiali !

 

 

L’avvocato, mio amico

Il suo nome ?   Giorgio ,…………i suoi genitori erano gente normale.

Una professione questa che mi  aveva  sempre incuriosito,.. allora ,un giorno, gli ho chiesto se me la raccontava nel suo ufficio.

Quale è stata la risposta ?

Lui guarda l’agenda, la sfoglia , poi comincia a dire:

Lunedì mattino devo andare in tribunale a difendere un cliente che fingendo di essere il marito morto tre anni prima ha convinto una signora cieca ad  intestargli  il suo abbonamento a SKY.

Nel pomeriggio devo studiare la pratica di un quarantenne che ha tentato di uccidere un vicino di casa che stava cercando di rubargli  il diploma di Cavaliere del Lavoro.

Martedi mattino c’è la riunione degli avvocati pena listi, di cui io faccio parte come distributore delle fotocopie, dobbiamo verificare la richiesta di iscrizione alla società di un nuovo associato che, se lo vedi, fa proprio pena…….

Il pomeriggio lo passo con la mia famiglia e vedremo il film – Avocado, la pera della sapienza-

Mercoledi  io e un mio collega andiamo a Genova per difendere una coppia di testimoni !!!!!!!!!, che hanno assistito ad una cerimonia religiosa dove non c’era nessuno,……. li  hanno denunciati …..!!!!!!

Giovedi  vado dal mio commercialista per analizzare, insieme a lui,  tutti gli adempimenti FISCALIi che cominciano per  T:    tasse, tasi, tari, tares , t.f.r., tresca, truffa……ecctt

Venerdi mattino lo passo a capire come è potuto succedere che, da quando rubavamo la corrente elettrica attaccandoci al cavo del lampione vicino casa, ad oggi   che si discute di i.v.a. ……ecctt., senza capirci un cazzo, le scuole abbiamo cessato di insegnare il latino.

Come andra’ a  finire senza la possibilità di tradurre yobs act, che poi…forse….penso io, è una brutta copia del film  ….- sister act ….??.

Io non sono rimasto molto soddisfatto, però …meno  di niente !

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...