visto l’art. n. ….mannaggia…..ho dimenticato gli occhiali !
L’avvocato, mio amico
Il suo nome ? Giorgio ,…………i suoi genitori erano gente normale.
Una professione questa che mi aveva sempre incuriosito,.. allora ,un giorno, gli ho chiesto se me la raccontava nel suo ufficio.
Quale è stata la risposta ?
Lui guarda l’agenda, la sfoglia , poi comincia a dire:
Lunedì mattino devo andare in tribunale a difendere un cliente che fingendo di essere il marito morto tre anni prima ha convinto una signora cieca ad intestargli il suo abbonamento a SKY.
Nel pomeriggio devo studiare la pratica di un quarantenne che ha tentato di uccidere un vicino di casa che stava cercando di rubargli il diploma di Cavaliere del Lavoro.
Martedi mattino c’è la riunione degli avvocati pena listi, di cui io faccio parte come distributore delle fotocopie, dobbiamo verificare la richiesta di iscrizione alla società di un nuovo associato che, se lo vedi, fa proprio pena…….
Il pomeriggio lo passo con la mia famiglia e vedremo il film – Avocado, la pera della sapienza-
Mercoledi io e un mio collega andiamo a Genova per difendere una coppia di testimoni !!!!!!!!!, che hanno assistito ad una cerimonia religiosa dove non c’era nessuno,……. li hanno denunciati …..!!!!!!
Giovedi vado dal mio commercialista per analizzare, insieme a lui, tutti gli adempimenti FISCALIi che cominciano per T: tasse, tasi, tari, tares , t.f.r., tresca, truffa……ecctt
Venerdi mattino lo passo a capire come è potuto succedere che, da quando rubavamo la corrente elettrica attaccandoci al cavo del lampione vicino casa, ad oggi che si discute di i.v.a. ……ecctt., senza capirci un cazzo, le scuole abbiamo cessato di insegnare il latino.
Come andra’ a finire senza la possibilità di tradurre yobs act, che poi…forse….penso io, è una brutta copia del film ….- sister act ….??.
Io non sono rimasto molto soddisfatto, però …meno di niente !