Puo’ succedere in una scuola media.
Iniziano le lezioni del mattino, l’insegnante entra nell’aula e saluta… … good morning … qualcuno degli alunni pensa – il mio orologio va indietro …boh !
Todey parleremo di storia e Taddei ( un alunno) dice : perche’ proprio di me, signora ?
Scrivete questo tema : mein kamps …. E’ una storia sui forni crema- tori.
Una parte della classe pensa : voglio proprio vedere come si fa la crema con quei gran cornuti.
Poi tutti si mettono a scrivere:
alcuni bongiur tristesse, altri descrivono di G. Bush mentre cerca 100 dollari nel portafoglio di sua moglie, altri scattano foto sotto la cattedra alle gambe del tavolo ( un accidente…alle gambe della maestra. altro che ! )
Gli alunni giu’ in fondo alla classe si stanno scambiando notizie sui loro giardini e orti e cercano su –google- la parola –green -, letta come glenn close ( giardini chiusi ) e tutti ridono quando si accorgono che Taddei sta telefonando alla madre per farsi raccontare la storia della sua –family – dal titolo- dinasty-.
Entra il bidello e annuncia la ricreazione e dice : exit .
Qualcuno va dal preside e chiede di essere rimborsato del biglietto perche’ la lezione è – no good-
Il preside controbatte dicendo : pero’ l’insegnante e’ –good- !!.
L’aula si vuota, i ragazzi vanno al bar della scuola e ordinano un brody Mary; l’alunna Mary Rossi si ritira in buon ordine per paura che qualcuno le faccia la festa.
Un alunno , nativo di Genova , racconta di avere un fratello all’università, tutti lo guardano con ammirazione e gli chiedono: che ci fa tuo fratello all’università…??….,
Risposta:
Sta sempre nella sala di scienze, dentro una boccia piena di formalina perchè è nato con -due belin-( era un embrione con due uccellini……….)
E’ il momento del rientro in aula, gli alunni incontrano la loro insegnante con i vestiti inzuppati di acqua, aveva detto –eureka- e si era completamente immersa nella vasca da bagno della scuola.
Era molto soddisfatta, … boh !!!