DAVANTI AL COMUNE………….SEMPRE LI’…
Stavo parcheggiato davanti al comune ,oramai da 30 minuti, quando si presenta una vigilessa, mi guarda da dietro i Ray Ban di celluloide, mi saluta, mi sorride,estrae il blocchetto delle multe, un foglio di carta copiativa , una penna biro senza refil ( meglio non rischiare) e mi chiede: lei cosa sta aspettando ?
Rispondo: un POSTO….. ( pensavo…ma secondo la vigilessa cosa ci si può aspettare davanti al Comune ?) .
La vigilessa ci pensa un po’, guarda in alto verso un gruppo di gabbiani che passavano, cerca aiuto attraverso i Ray Ban ( quelli dei vigili hanno una lucetta che si accende in caso di pericolo e appare una scritta rossa: HELP.)
Poi mi dice: attenda un attimo.
Dopo 10 minuti vedo uscire dal portone del Comune e dirigersi verso di me un signore che ho riconosciuto.
Era il vice sindaco
Mi saluta, mi sorride e mi porge un euro e mi dice: tenga, il posto per lei ci sarà sempre, e mi indica il parcheggio nella piazza davanti al Comune.
Vada pure, io la saluto. Poi si rigira e ritorna nel suo ufficio
…….ma che cazzo aveva capito il vicesindaco.
Se fossi stato più fortunato e avessi parlato con il sindaco….sarebbe stato tutto diverso, perché un sindaco, quando tu gli chiedi un posto……..di lavoro …sarebbe andato nel magazzino del Comune e sarebbe tornato da me a caricarmi in macchina una “ cottomata” di solette per le scarpe, da raffilare a casa.
Capito il posto che stavo chiedendo cosa riguardava?????