Viene dall’aria

 

Risultati immagini per clown

 

Dall’aria – Un bel dì vedremoooooo, levarsi ????…..

Pensate a: eravamo quattro amici  al bar …..

Quello che si sarebbero detti accompagnando le battute con : ridereeee, senza la nostalgia , ridereeeee alla faccia suaaaaa..

Di chi poi? Sempre di quello….di quella piccola figura di tragico Rigoletto che , non si sa come, aveva vinto un buono pasto per consumare : una prima minestra…..e lui, furbescamente aveva trasformato la frase dal femminile al maschile,( un primo ministro ) poi l’aveva presentata al ministro della salute pubblica e, ovviamente, era stata pagata e ancor oggi tutti noi soffriamo di – acidità di stomaco – per via del contagio….che roba…..

Poi si cantava …una larva mi scende dal cor…..un presagio di sorte funesta, tutto quello che  ha odor, mi disturba anche in giorno di festa….

Che volete che vi dica, ho provato ad illuminare con una torcia uno stipo della biblioteca, dove tengo le ricevute delle tasse pagate nell’anno, penso a quanto amore ho donato al falegname che lo ha costruito, tutti i miei libri, le enciclopedie, gli appunti, i ricordi letterali………l’ultimo impiegato dell’ ufficio delle entrate quando è venuto a casa mia mia ha fatto un’osservazione               -perché avete una sola porta di ingresso ??…….boh !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...