il risveglio dell’inflazione

1

Risultati immagini per risveglio dell'inflazione

 

2^ parte del colossal – il risveglio della forza –

Film a colori che dura 105 minuti e se non lo capisci la direzione del cinema ti regala un altro biglietto di ingresso gratuito.

Dopo averlo visto sono andato a casa e durante la cena ne ho parlato a mia madre.

Mamma ! il film è stato bello e incoraggiante, parlava del nostro futuro, c’erano molti attori alla fame, attori di fama, e tanti negozianti e tante famiglie e c’era pure  Lord Dart Pater, che oramai faceva il rappresentante di piccole spade laser che possono  essere utili quando tu vai presso gli uffici dell’INPS a trattare la  pensione.

Ne vendeva tantissime.

Ma il film conteneva un messaggio importantissimo per la nostra economia perché ,forse………….ma dico forse ,l’inflazione si sta  risvegliando, la speranza veniva dalla bocca  di– oni uan Kenobi, che nel film era impersonato dal nostro ministro dell’economia, e l’inflazione, come tu sai mamma, è legata all’aumento del P.I.L. che come tu sai e legato al quantitative Easing, che come tu avrai capito è legato  all’ indice di……………. Andrea, tuo nipote,  che l’altro giorno si è tagliato con un vetro….ma adesso sta bene , ha ricominciato a grattarsi la testa quando a scuola lo interrogano, buon segno mamma, buon segno………….vuol dire che l’economia si sta riprendendo.

….Ma, Mario.  vuoi dire che dobbiamo fare più Economia ?

No mamma…anzi dobbiamo spendere di più, aumenteranno i prezzi,   aumenteranno le liti familiari, aumenteranno i negozi che chiudono i battenti, aumenteranno i giorni di festa; il governo proprio questi giorni a stabilito di dichiarare festa , oltre 1e2 Dicembre anche il 3 Dicembre, che sarà festa delle imprese funebri, il 4 Dicembre che sarà la festa dei ministri CerebroLesi    ( con tanto di diagnosi della mutua  )            e il 5 Dicembre che sarà sabato e da noi  c’è  mercato.

L’inflazione porterà benessere perché tutti spenderemo di più per comperare le stesse cose, pensa mamma, non dovremo neanche perdere tempo a scegliere nuovi articoli,   tutta la merce costerà di più.

Finalmente tutte le aziende pubbliche avranno più lavoro e potranno comperare un  numero maggiore di bustarelle,….servono per spedire…………………..insomma è così  e basta.!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...