La secchia rapita di Alessandro Tassoni.
Finchè non la ebbe ritrovata,…. non vi dico il nervoso che gli era venuto !!
La moglie si rifiutava di lavare i panni….voleva quella.., il secchio era incavolatissimo perché anche lui era rapito…in estasi….si era innamorato della secchia…è chiaro.
Tutti i giorni la famiglia cercava, cercava…finchè , qualche tempo dopo, la Secchia Rapita fu data alle stampe…..allora Tassoni andò subito dalle stampe e pretese la restituzione della secchia, non ci fu verso, oramai si stava scatenando una notevole bagarre, allora Tassoni indisse un referendum per chiedere al popolo italiano di votare –si- alla proposta di incollare un codice a barre sulle secchie …..,ma oramai era iniziata l’era della raccolta indifferenziata e le secchie furono messe nel dimenticatoio.
Tassoni, che viveva con i diritti d’autore dei suoi libri rimase un po’ stretto di portafoglio e allora scrisse a Saviano perché continuasse a raccontare le storie di Gomorra, encomiabile per la futura generazione di giovani e per la Rai .
Farne un film dal titolo: Vespa contro Gomorra ? Può essere una buona idea ?
sotto titolo: l’importante è verificare che sulle bottiglie ( molotov ) non ci sia scritto- vuoto a rendere- altrimenti continueranno a fare film proprio come quello………..