I dubbi

Risultati immagini per amleto con teschio

 

Essere o non essere ?

Amleto  ha condito con questa domanda dubbica   le ultime 4 generazioni,  e ancora tiene un teschio in mano; certo se aspetta la risposta da lui stesso ,…..campa cavallo.

Però nei tempi attuali qualcosa è cambiato,…. essere…..dopo che la vita media si è allungata fino agli 80  anni….insomma….. non è un gran problema, piuttosto avere o non avere ??,

Questo si che è un problema.

Come e’ vero che nella vita anche cambiar è dolore, cosi le tasche cambiano di colore.

Coloro che ognor tentano il furto, non hanno con se  un bel portatutto…si prende, si prende, alquanto voraci, si sorte, si fugge dai vermi salaci, chissà se un domani, prendendo la borsa non trovi, all’nterno, un paio di asciugamani.

Volea pulir la faccia dal pianto, ma in fondo cercava l’atteso rimpianto.

E così anche la letteratura classica si è adeguata ai tempi, il possesso è un accessorio indistruttibile che alimenta i nostri processi penali, diverso invece conoscere la letteratura attraverso il teatro:  i politici dello stato, in prima fila, non pagano, la seconda fila è riservata ai secondi ni che generalmente accompagnano quelli della prima fila al rientro a …..casa.

Terza e quarta e quinta fila sono occupati da coloro entrati alle 18,30, con i botteghini chiusi e l’ingresso aperto ( amici degli amici, degli amici, degli amici, degli a m i c i ), lungo il corridoio ci sono quelli che non fumano, ma ti chiedono sigarette; nelle cinque ultime file del teatro ci sono i paganti  con la riduzione a neonato.

Il biglietto è rosa e c’è stampato  un chuba chuba, sapete come sono i bambini, cercano di risparmiare per fare più versamenti sul t.f.r. 

Alla fine della tragedia molti ,che stanno uscendo, si accorgono di un cartellone che annuncia lo spettacolo del giorno dopo; Il terzo episodio del  – Decamerone –  alcuni di loro vanno in macchina prendono delle coperte, ritornano in tetro, fanno riaccendere il riscaldamento e rimangono lì a dormire, così il giorno dopo si potranno godere lo spettacolo… gratis.

E Amleto ?  E’ rimasto dov’era, ogni tanto gli portano dei –Buondì- gli lucidano il teschio, i denti …..e  lui si sta preparando a discutere  la tesi per la laurea in metempsicosi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...