Non ci sono più eroi

 

Risultati immagini per discussione tra lui e lei

 

A parte che se fai un atto di eroismo, dopo devi andare dal notaio a depositare una dichiarazione liberatoria riguardo al piccolo vitalizio che si da agli eroi.

Non ci sono fondi, a meno che il governo non scriva sul trattato 2019 che gli eroi avranno comunque il reddito di cittadinanza.

….Mi sono venuti in mente i parenti di Garibaldi………………….forse,……………………. chissà ?

Però un riconoscimento di eroismo !……     a chi non piace averlo appeso all’ingresso e sotto appesa la fattura del notaio.

1.200 euro per la consulenza…trascendentale.

2.000 euro per i testimoni chiamati regolarmente tra quelli che si trovano davanti alla stazione ferroviaria.

500 euro per il deposito dell’atto presso la cassa depositi e prestiti.

Più iva.

Insomma è sempre un problema di soldi, l’altro giorno ho visto un energumeno che picchiava la sua compagna……una cagna che si chiamava Lassie……..va bè è uno scherzo….picchiava la ….…fidanzata , sul  corso principale con attorno molta gente.

Poi un signore si era avvicinato ai congiunti della ragazza a trattare il premio per la testimonianza eroica…niente da fare , era sotto i 2.000 euro.

Dietro di lui c’era una piccola fila che , uno alla volta, trattava sul prezzo per l’eroismo, ma nessuno accettava……solo l’ultimo era disponibile per 1.550 euro, li incassa, se li mette in tasca, poi si dirige verso l’energumeno che ancora menava alla fidanzata, si mette davanti a lui, le mani sui fianchi, dritto sulla schiena, guarda il pubblico con occhi minacciosi, si gira verso l’energumeto e gli dice: tu….’ffanculo !!!!

L’energumeno si mette la mano sul viso , come se chiedesse pietà, poi si inginocchia davanti all’eroe e gli abbraccia le gambe e chiede perdono.

Scroscio di un applausi, la fidanzata che si fa un giro per scambiare un cinque con il pubblico, l’eroe gli sussurra …ma che fai scema…..se si accorgono ???

Poi il gruppo di persone si scioglie e tutto torna tranquillo sul corso principale.

Io, due ore dopo, sono andato in una pizzeria li vicino a comperare una margherita e,  all’interno, ho visto l’energumeno, la fidanzata e l’eroe che si stavano dividendo i 1.550 euro.

Tutto senza IVA e , ovviamente, senza fattura.

i congiunti erano andati via…………….contenti.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...