A…… chi vi pare !!!!
Cara Amelia…..e fin qui va bene !
Ho saputo della scomparsa di tuo padre e ne sono molto dispiaciuta, ma finalmente ho capito perché la giustificazione delle tue assenze a scuola veniva firmata da tua madre…….e fin qui va bene !!!
Appena avrò un po’ di tempo ci incontreremo e parleremo un po’ di noi, anche se , ti confesso, i pronomi personali non sono mai stati il mio punto di forza!! ………………e fin qui va bene.
Stamattina , prima di mettermi a scrivere questa lettera, pensavo alla reversibilità della pensione del tuo caro padre e di come cambierà la vita in famiglia insieme a tua madre con il morbo di parkinson…
E fin qui va bene…
Ma io cercherò di starti sempre vicina e , insieme cercheremo di falsificare la firma di tua madre sul libretto degli assegni. ……………Adesso va un po’ meno bene perché il codice penale prevede dai 6 agli 8 mesi agli arresti domiciliari e probabilmente tua madre , così malata e così anziana , ti chiederà , molto più spesso,……….che fine hanno fatto i 300 euro che mancano sul conto corrente n. 657yytr43, con data 25/12/2015, ore 11, 25, con valuta 31/12/2015 e salvo buon fine ??????????????? e buon principio.
Ti mando tanti cari saluti e ti auguro ogni bene, sempre che tua madre non ti nasconda il libretto degli assegni.
Ciao, Rosaria