La borghesia

Risultati immagini per BORGHESIA

Dal popolo minuto alla borghesia.

Quando la storia  cominciò ad affrontare temi epiloscopici come questo, cominciò il suo declino.  Non è facile  scrivere un racconto sorridente sulla nascita del segmento sociale come la borghesia, io abitavo nelle case popolari, verso i 30 anni calzavo le scarpe hogan, era una beffa atroce, perché nelle scarpe infilavo piedi con i calli, verruche e quant’altro.

Era il prologo alla nascita dei PIEDIATRI, PER I BAMBINI ERANO IL VOS  PLUS ULTRA, LORO POTEVANO CAMMINARE A VOLONTA’, per me era una sofferenza atroce, era come se mi fossi comperato uno spider e avessi  guidato con le ginocchia sulla bocca.

Poi le indecisioni, queste erano le terribili orche che rovinarono la societa’ russa, parlavano tutti la lingua francese.

Le indecisioni rovinarono anche i francesi con i regnanti che vestivano di crine, ma senza le mutande (sanculotte ), lo slogan di quei tempi era:- cestite o morte- !!!!

La borghesia tedesca non ebbe questi problemi, i militari marciavano con il passo dell’oca …

Potete mai credere che un oca rappresentasse una buona borghesia?? Piuttosto le kapò, ….quelle si  !!!!!

Tanto per chiudere l’argomento ricordiamoci anche le signorie italiane, i nostri progenitori, avevano ettari ed ettari di terra di loro  proprietà, i loro avi avevano fatto le crociate e la parcella era ……ettari di terra ..degli altri..

Durante queste guerre sante invece di accumulare tesori si erano riempiti i sacchi di papavero rosso. E nacquero le droghe, con grande dispiacere dei pizzicagnoli che non vendettero più un grammo di pepe ,origano..ecctttt,

Ma in fondo abbiamo bisogno di sapere, più sai e più sai….. ………ciao !!!!!!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...