Dal popolo minuto alla borghesia.
Quando la storia cominciò ad affrontare temi epiloscopici come questo, cominciò il suo declino. Non è facile scrivere un racconto sorridente sulla nascita del segmento sociale come la borghesia, io abitavo nelle case popolari, verso i 30 anni calzavo le scarpe hogan, era una beffa atroce, perché nelle scarpe infilavo piedi con i calli, verruche e quant’altro.
Era il prologo alla nascita dei PIEDIATRI, PER I BAMBINI ERANO IL VOS PLUS ULTRA, LORO POTEVANO CAMMINARE A VOLONTA’, per me era una sofferenza atroce, era come se mi fossi comperato uno spider e avessi guidato con le ginocchia sulla bocca.
Poi le indecisioni, queste erano le terribili orche che rovinarono la societa’ russa, parlavano tutti la lingua francese.
Le indecisioni rovinarono anche i francesi con i regnanti che vestivano di crine, ma senza le mutande (sanculotte ), lo slogan di quei tempi era:- cestite o morte- !!!!
La borghesia tedesca non ebbe questi problemi, i militari marciavano con il passo dell’oca …
Potete mai credere che un oca rappresentasse una buona borghesia?? Piuttosto le kapò, ….quelle si !!!!!
Tanto per chiudere l’argomento ricordiamoci anche le signorie italiane, i nostri progenitori, avevano ettari ed ettari di terra di loro proprietà, i loro avi avevano fatto le crociate e la parcella era ……ettari di terra ..degli altri..
Durante queste guerre sante invece di accumulare tesori si erano riempiti i sacchi di papavero rosso. E nacquero le droghe, con grande dispiacere dei pizzicagnoli che non vendettero più un grammo di pepe ,origano..ecctttt,
Ma in fondo abbiamo bisogno di sapere, più sai e più sai….. ………ciao !!!!!!