Cronache della mia città.
Dopo le recenti elezioni nella mia città qualcosa è cambiato !
L’assessorato alle finanze è stato appannaggio !!!! di un libero professionista, un medico molto noto in città.
La prima decisione che ha preso è stata di eliminare le fatture !
Il 30% degli abitanti si è grattato la pancia, il 30% degli altri abitanti è rimasto a bocca aperta per lo stupore e il restante 40% degli abitanti ha cominciato a chiedere lo scontrino anche ai vigili urbani………………….per fare dispetto !!
Poi , dopo qualche giorno, si è capito cosa contenesse questa legge , un po’ strana, lo si è capito meglio perché le mercerie non vendevano più spilloni, i negozi di giocattoli regalavano le bambole vecchie o rovinate e il rivenditore di materassi bruciava i cuscini con incorporata la video camera….tanto oramai non sarebbero più serviti.
Ma, insomma, che c’era scritto in questa legge comunale ???
C’era scritto che i leggitori di mani, le fattucchiere nate dopo il 1915, le chiromanti con la sfera di cristallo ecctttt non dovevano fare più fatture, cioè le fatture venivano eliminate.!!!!!!!
Una legge epocale, qualcosa che liberava tutta la cittadinanza dal giogo delle fatture, interpretata e redatta da un uomo che in quel campo esprimeva enorme e lunga conoscenza.
Il nuovo governo della città era partito in maniera eccellente e , per consolidare ancor più questa legge ,negli uffici comunali venivano, altresì, eliminate oltre il 45% delle entrate, permettendo agli impiegati di fare la fila e così entrare in ufficio con 40 minuti di ritardo…………………..giustificato !
A presto