Dal popolo minuto alla borghesia

 

Pin on Art News

Quando la storia  cominciò ad affrontare temi epiloscopici come questo, cominciò il suo declino.  Non è facile  scrivere un racconto sorridente sulla nascita del segmento sociale come la borghesia, io abitavo nelle case popolari, solo dopo i 35 anni potei indossare le calzature hogan, era una beffa atroce, perché nelle scarpe infilavo i piedi con i calli, le verruche , i plantari e il PAKERSON ( non era il parkinson, quello è venuto dopo qualche lustro ) )

Era il prologo alla nascita dei PIEDIATRI, per i bambini erano IL VOS  PLUS ULTRA, LORO POTEVANO CAMMINARE A VOLONTA’, per me era una sofferenza atroce, era come se mi fossi comperato uno spider e avessi  guidato con le ginocchia sulla bocca.

Poi le decisioni, queste erano le terribili orche che rovinarono la societa’ russa, di quel tempo; i russi adottarono il vernissage, tipico della borghesia francese ma furono inquinati da questa moda perché i transalpini di allora  vestivano di sans coulotte, lo slogan di quei tempi era:- cestite o morte- !!!!

La borghesia tedesca non ebbe questi problemi, i militari marciavano con il passo dell’oca …potete mai credere che un oca rappresentasse una buona borghesia??, piuttosto le kapò, ….quelle si  !!!!!

Tanto per chiudere l’argomento ricordiamoci anche le signorie italiane, i nostri progenitori, avevano ettari ed ettari di terra di loro  proprietà, i loro avi avevano fatto le crociate e la parcella era ……ettari di terra ..degli altri..

Durante queste guerre invece di accumulare tesori si erano riempiti i sacchi di papavero rosso. E nacquero le droghe, con grande dispiacere dei pizzicagnoli che non vendettero più un grammo di pepe ,origano..ecctttt,

ma in fondo abbiamo bisogno di sapere, più sai e più sai….. ………ciao !!!!!!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...