Prendetela, come buona, non rimarrete mai scontenti.
E’ la frase che mio padre diceva, spesso, a noi tre figli maschi .
Non sempre capita una moglie con tutte le virtù , neanche una moglie
con tutti gli attributi giusti, ma spesso capita una moglie che ti vuol bene,
che ti fa le coccole, …spaghetti in bianco, ….riso pilat..o, ( quando lo mangi sei obbligato a lavarti le mani…., prima ).
La sua fedeltà è riconosciuta anche dalla letteratura mondiale, avrai sempre una garanzia di due anni, che copre, difetti genetici, problemi di rigetto, ansia da cornucopia, vedute lungimigranti, e la traduzione in italiano, del “mea culpa” tanto senza questo non andremo avanti.!
La generazione di mio padre, aveva già il vizio del gioco, anticipando le slot machine con la briscola e il tressette, ma a noi cosa è rimasto ??
La delusione di non aver visitato l’hangar dove gli americani hanno finto l’atterraggio sulla Luna, di non aver costruito il ponte il Muro sullo Stretto di Messina .
Pensare che la lungimiranza dei tedeschi era servita per abbattere Il muro di Berlino , spogliare nudi i vopos, e fabbricarci tutte piste di atletica…salto in alto, salto in lungo…salto triplo . verso i quali i tedeschi dell’Est erano stati dei campioni. Oggi , quando vi sposerete, accertatevi che vostra moglie sia monogama, non si sa mai !!!1