Il conte di Sandwich. Anno 1740
Lui inventò , appunto, il sandwich, perché così non doveva perdere troppo tempo per pranzare, specialmente durante impegni importanti , quando giocava a carte, quando stava in ufficio…..
Un panino e via.. il problema, però, nasceva quando doveva rilanciare la posta o dare ordini alla sua segretaria.
Per quanto riguarda –rilanciare la posta- si racconta che anche lui aveva cercato di proporre ai pari di inghilterra, la quotazione in borsa delle azioni PP.TT. , ma la risposta dei pari fu..2-4-6-8-10…….va bè è uno scherzo……..ma comunque la risposta fu che : finchè non fosse scoppiata la seconda guerra mondiale le PP.TT avrebbero avuto un sviluppo molto piccolo ma poi, con la guerra, ci sarebbe stato il boom delle lettere inviate ai parenti dei….. caduti . semplice !!!
Per quanto riguardava il suo lavoro in ufficio passava ore e ore a mangiare sandwich e a dare ordini alla segretaria; certo in questi colloqui qualcosa poteva essere frainteso, perché ??? Perché parlava a bocca piena, ecco perché !!!!
Una volta che il conte stava per partire per lavoro disse alla sua segretaria di occuparsi di tutto; la segretaria capi’– buttarsi di sotto– e obbediente com’era rimase in coma fino al giorno del ritorno.
Quando il conte rientrò e la vide contenta e sorridente pensò che era stato fortunato a trovare quella segretaria.
L’unica perplessità gli nacque quando vide che aveva cambiato la sua poltrona della scrivania in una sedia a rotelle….mah…le donne sono sempre strane,…………………. pensò..!!!!