Nessuno ha mai dimostrato di poter ricavare dalle quartine di Nostradamus dati attendibili per la previsione del futuro.
Cioè lui ha creato, per la prima volta, un tipo di Marketing che comunque ancora oggi è il più valido.
Il Marketing delle profezie, che poi ha le sue profonde radici nel vivere comune.
Faccio alcuni esempi, davanti alla scuola, durante l’attesa che escano i bambini noi genitori , dopo alcune settimane di buon tempo, ci scambiamo tenebrosi visioni sul futuro meteorologico:
un mio caro amico mi ha detto che la tv ha comunicato l’arrivo di una brutta perturbazione, e io gli ho risposto…….di a tua moglie che non vada più a farsi la messimpiega dai cinesi…vedrai che il tempo rimarrà bello !
Poi , sempre lui, mi faceva notare che stava arrivando la festa della Candelora…dell’inverno siamo ..fuora…ecctt, cioè dopo alcuni giorni è piovuto e allora il mio amico mi diceva che quella notte, il vento e la pioggia, non gli avevano fatto chiudere un occhio; al chè gli ho detto che se continua a sbirciare le intenzioni notturne della moglie con un occhio solo……..rimarrà cieco !
Comunque alcuni fortunati di quel gruppo di genitori, prima o poi, ricordatevi che siamo in Gennaio, avranno il giusto riconoscimento sulla validità delle loro profezie…come ?
Per un semplice motivo, che nelle Alpi, i ghiacciai sono esattamente la metà di 100 anni fa e tutta quella acqua che si è formata, prima o poi, diventerà….pioggia.
Comunque questo metodo profetico è stato completamente assorbito dalla politica (e capirai ?!?! ) e noi umili intellettuali stiamo cambiando, con alta frequenza, le nostre ataviche abitudini.
In primo luogo abbiamo cominciato a parlare anche noi in –CENTURIE-cioè in quartine, vi faccio un esempio:
mia figlia ha un compagno,
di scuola ? Proprio no.
Mi ha chiesto la sua parte
ma io non gliela do
e’ un piccolo esempio , ma il linguaggio di questi tempi è veramente profetico.
Pensate a questo periodo preelettorale, costellato di profezie, anche valide, perché il nostro governo sta per varare…..sapete che vi dico ? Ogni volta che fanno una legge dicono che stanno per varare…..insomma ti fa pensare che sia pronta una grande Arca..con riscaldamento, telefono gratis, televisione ecctt per caricarci dentro qualche centinaio di onorevoli..( sempre loro ) per sfuggire in caso di pericolo , agli albergatori di Casamicciola , Ischia, dove da anni passa le ferie la Merkel e tutto il suo staff………………………e non cacciano una lira/euro per pagare gli alberghi.
Il mio amico ha detto, poi, che secondo lui il recente terremoto è avvenuto perché Nostradamus aveva già previsto, quando era ancora in vita, che un terribile evento si sarebbe verificato ,causato dal nervoso e dall’enorme incazzatura degli albergatori che avrebbe disturbato la famiglia Mercalli….cioè i parenti più lontani……………… e qualcuno di questi, alla Merkel , le avrebbe tirato sulla testa una scala.
Tu vacci a capire qualcosa !!!