Bimba in macchina insieme al nonno e al tom tom
Nonno ti sei dimenticato gli occhiali !!! …. Lascia stare , ho le occhiaie…. è lo stesso…La voce metallica ripete……metti gli occhiali a destra, poi mettili a sinistra….
Andiamo Bimba, non starla a sentire….. parto , dice il nonno. La voce metallica dice…….clinica ginecologica tra 2 chilometri, voltare a destra……
Non si può spegnere questa voce noiosa ?……..meglio lasciarla accesa, ..dice Bimba… Come vai a scuola ?..chiede il nonno ….ho preso una nota…..dice Bimba
La voce metallica inizia a trasmettere..-la Cavalleria Rusticana- ambientata in Piemonte !!!! Poi la voce continua…curva a destra, curva a sinistra…….
.nonno !!! dice Bimba, non fare lo sfacciato…..alla tua età…….!!!
Guarda, un gregge di pecore , fa il nonno…fermiamoci e lasciamole passare… ….. la voce metallica dice…….avvertire il pastore che la strada per Monte Citorio non è questa….voltare a sinistra, voltare a sinistra…… Il gregge piano piano attraversa la strada, la macchina del nonno si copre di peli, Bimba…è allergica e comincia a starnutire, il nonno accende una sigaretta e l’abitacolo della macchina si trasforma in una fumeria d’oppio……
La voce metallica dice….pattuglia della polizia a trecento metri, tornare indietro, tornare indietro….
Il viaggio riprende a ritroso e dopo dieci minuti si ritrovano davanti alla loro casa, la voce metallica avverte… non mi attivate più, …….ne va della mia dignità !!!…
A presto !