Che diventi beato chi ha inventato l’equivoco.

Risultati immagini per equivoco

 

Dopo le 20,30 mi assale l’ansia, so cosa trasmetteranno in tv, so anche che cercherò il mio programma preferito semplicemente perché voglio avere, il giorno  dopo,  un argomento di conversazione con i condomini………

……Bello il film di ieri sera, ..lo hai visto anche tu ? Raccontava del –Trono di Spade -… bello, sì…,ma il sedere del sovrano era ridotto….che non ti dico.

Poi la conversazione è caduta , ovviamente , sulla politica, come ti sbagli !         Il mio vicino di appartamento criticava il viaggio del nostro primo ministro in Cina, dice…..che ci è andato a fare in Cina ?, Lì producono moltissimo  riso, da secoli….sono già divertiti, ma il nostro primo ministro che gli avrà detto al premier cinese che si è messo a ridere e non la smetteva più. La TV ha trasmesso l’incontro in un programma per i non udenti, l’incaricata si è trovata in difficoltà quando si è trattato  di fare i gesti per le risate, le sono rimaste incastrate le braccia….niente di grave.

Poi, come sempre accade, il capannello di condomini si scioglie piano , piano, ognuno il suo argomento lo ha dibattuto, poi…….arrivederci !

Rimaniamo io e il mio vicino di appartamento,  sul pianerottolo di casa, lui affermava che l’amministratore del condominio prendeva la tangente, io ribattevo che da noi non c’era neanche la tangenziale,…..capirai….. lui insiste dicendo che l’ex sindaco di Milano Pisapia  veniva chiamato, dai suoi nemici, Pussa via, così ha perso le elezioni;   io contesto, dicendo che ci sono cose più importanti nella vita, la filatelia per esempio, attraverso la quale avevamo già idea di costruire i – Gender-, come ? Vi ricordate il –Gronchi Rosa- ? il francobollo più costoso in Italia ?    Insomma, non debbo certo spiegarvi altro!

E così l’ansia un po’ svanisce il mattino dopo,  quando la prima persona che incontri e un ex pompiere che ribadisce sempre lo stesso problema; gli incendi si possono prevenire, basta che lo stato obblighi a pagare una forte tassa sulle ceneri…qualsiasi tipo di ceneri….dopo vedrai come saremo più …vigili ….verso i fornelli della cucina……vedrai.

Come finisce la mia  mattinata ?  Rientro a casa e scrivo un raccontino.

A presto !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...