La pazienza è una virtù

Risultati immagini per laureato in lettere antiche

 

Pazienza,  sanno già tutto, I moderni sistemi informatici controllano tutto, ma tutto quello che succede……….…..anche a te.

E’ triste, ma è così.

Pensate a quel povero studente laureato da 6 mesi, magari in lettere antiche, il sogno di una vita, il latino, il greco ( attualmente è un’opzione )…..poterle insegnare, dare conoscenza delle nostre radici linguistiche, esaltare con gli alunni il sapere che , per Socrate, era la radice della libertà………..poi gli arrivano i primi messaggi su Internet….

….…complimenti per i voti della sua laurea, noi le offriamo il 30 % di sconto sul prezzo dell’assicurazione della sua vettura , acquistata presso la concessionaria –tal dei tali – nel 2014, alle ore 16,30,……… pioveva…………ci sarà un regalo personale per lei e per la sua famiglia :un telo di plastica che vi servirà in estate quando  andrete al mare sulle spiaggia libera come avete fatto quest’anno!!!!!!!!!!!

Poi un altro messaggio su internet che lo informerà di  uno studio statistico relativo ai laureati in lettere antiche i quali sono quelli con più probabilità di avere successo nella vita ( tra le mura domestiche ) e la proposta sarà una polizza assicurativa che garantisce un cospicuo rimborso ai parenti del laureato  in caso di suicidio.

E’ finita qui ??? Magari

Settimanalmente ci sono gli inviti a corsi vari o masters, corsi per curare la balbuzie, aumentare la cassa toracica se no ti dicono che sei sfigato, imparare il trading sui titoli bancari, e magari un corso sulla conoscenza della verità…….no ! questo è meglio di no, altrimenti non guarderesti  più un telegiornale in vita tua.

E i masters ?

Adesso arrivano anche i Masters, il primo, che arriva subito tratta della – Metempsicosi – …cosè ? E’ il modo di capire le persone guardandole in viso ,quando ci parli. Generalmente questi Master avvengono all’interno del museo delle cere, durano una settimana e garantiscono un risultato eccezionale , costano 650 euro.

Alla fine ti regalano un paio di fantasmini da indossare con mocassini scollati e prodotti con tela di iuta colorata……in Cina.

……..sanno tutto di noi !!……………………mah !

 

!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...