Si chiama Direttiva Europea 2014/59/UE.
Significa, brutalmente, che dal 1 gennaio 2016 se la vostra banca va in crisi (default) dovrete pagare voi con i …
Che vuol dire ??? ……….che stavolta paghi tu, con I tuoi soldi e anche gli impiegati……….. e basta.
Cioè , c’è anche dell’altro…..il problema della crisi è generale , quando arriva un cliente alla cassa l’impiegato gli fa un sacco di domande, come regola comanda:
Quanti anni ha ?
Perché li porta così male ?
Chi è il suo estetista ?
Gli domanda pure se è sposato.
….e tante atre domande come prescrive la Mifid europea
Spesso il cassiere , a questo punto ,si mette a piangere perché ,dice, che la suocera , quella
Vecchiaccia, ha fatto testamento e ha lasciato tutti suoi soldi alla figlia (sua moglie ).
Anche questa è crisi.
Il motivo del suo grande dispiacere, racconta il cassiere, gli nasce dal fatto che lui non ha potuto comperare le obbligazioni di banca marche per mancanza di liquidità…………………..sicuro che verrà trasferito in qualche piccola sede collinare a 80 km da casa !!!!!
Ecco cos’è . cioè non voglio sembrare quello che capisce tutto e che dice………vi avevo avvertito 12 mesi fa ( ed è vero ), però se una banca fallisce ( ma come ci pensi ) pagano solo i clienti di quella banca.
Cioè , se il direttore, il vice , i funzionari, i dirigenti, i capi ufficio, la donna delle pulizie e basta hanno conti presso la loro banca non rischiano niente; i dipendenti normali, invece, sono obbligati, moralmente, a depositare i loro risparmi presso la loro banca, altrimenti ci sarà sempre più bisogno di buoni impiegati nelle filiali di Esanatoglia, Sassoferrato , Fiastra, Passo Varano, Montefortino eccttt, tutte filiali di enorme valore strategico.
Perché tanto prima o poi qualcosa che assomiglia ad una insurrezione ci sarà, aspetta che i migranti comincino ad aprire conti correnti, tu pensi che i solerti ex privilegiati bancari spieghino a loro, nella loro lingua, le nuove regole ?………….. campa cavallo ….