Che c’entra poi la colonna sonora……boh !
C’ero anche io il giorno che in quella famosa città europea si stava svolgendo una manifestazione contro le autorità comunali.
Era un momento importante per l’amministrazione di quella città ; e assessori e impiegati erano sotto i—-Raggi…..di tutta la cittadinanza.
L’affluenza di pubblico era massiccia , cartelli e urla si mescolavano e cosa dicessero o volessero era quasi impossibile dirlo o capirlo.
Comunque si capiva che tutti gridavano per difendere il loro posto di lavoro, chiedevano che anni di sacrifici non fossero buttati all’aria, e urla e rimostranze erano dirette contro……………boh.
Il popolo aveva perfettamente ragione ed tutti erano scesi in strada proprio il giorno nel quale c’era lo sciopero degli ascensori.
Il nostro primo ministro era appena tornato da un viaggio in America dove era stato accolto con calore dal presidente degli U.S.A. al quale aveva regalato un flacone di Bronchinolo, poi era stato girato a Ivana, la quale, grazie a quello sciroppo, non tossiva più e si era messa anche a fumare, tranquillamente.
Il segretario di stato americano aveva riconosciuto al quel piccolo primo ministro l’effettiva situazione economica talmente tragica , ma talmente tragica che così , tra qualche mese, avrebbe ottenuto un buon successo di miglioramento,…..tanto era tragica….
e tutti avrebbero capito che non era lui l’allenatore della nazionale di calcio.
Ma poi mi sono avvicinato meglio ai dimostranti e li ho ascoltati……..stupore.
Quasi tutti non volevano che gli amministratori del comune fossero denunciati e forse incarcerati, cosa molto probabilissima, ma urlavano alle forze di polizia……….non gli rompete le palle !
Ogni dimostrante aveva un familiare assunto per conoscenza di quel…….,. qualcuno,magari aveva un familiare disabile impiegato all’ufficio di statistica…perché il nonno, funzionario di banca aveva scoperto che ogni cassiere si mangia in media un pollo al giorno , quando entra in banca per aprire un conto corrente.
Insomma tutti noi speravamo che le rimostranze contro la nuova giunta nascessero da un disagio reale, per esempio : perché la raccolta dei rifiuti veniva fatta da decine di automobili blu, che giravano per la città, al mattino verso lei sei , a raccogliere potenti assessori comunali che aspettavano sul marciapiede così che chi li vedeva in quei posti a quell’ora ovviamente pensava che la legge –Merlin- non fosse servita a niente. ???
Noi speravamo che le rimostranze contro la nuova giunta nascessero da un disagio reale, per esempio : perché la raccolta dei rifiuti veniva fatta da decine di automobili blu, che giravano per la città, al mattino verso lei sei , a raccogliere potenti assessori comunali che aspettavano sul marciapiede così che chi li vedeva in quei posti a quell’ora ovviamente pensava che la legge –Merlin- non era servita a niente. ???
Vacci a capire qualcosa!!