Racconta della madre, che era una donna interessante e volitiva.
Fece di tutto per migliorare la sua posizione sociale ,era bidella in una scuola elementare, poi vinse un concorso per assistente sociale in un istituto per il recupero degli ultrasettantenni che soffrivano di disturbi mentali, il suo punto di forza era – la prevenzione – !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come madre aveva tre figli, due maschi e una femmina
Nel 1967 ebbe Fortuna
Nel 1972 ebbe Successo
Nel 1975 Giovanni
A parte l’ultimo fu una donna fortunata; durante la sua vita produttiva utilizzò i suoi primi due figli come garanzia per chiedere prestiti alla banca.
Come donna attenta alla sua persona e ai pettegolezzi gestiva una parrucchieria che aveva le pareti del salone isonorizzate, compreso il bagno, ma negli ultimi tempi notava che molte clienti , di nascosto, prendevano appunti su quello che sentivano dire.
Fu obbligatorio per la padrona del locale perquisire le clienti all’uscita, ebbe tanto successo l’iniziativa che la padrona apri uno studio, accanto alla parrucchieria , con un fisioterapista, un’agenzia matrimoniale e una paninoteca a sfondo sociale.
E il marito della signora ?………………………………… lascia stare !!!!!!!