Gli Dei PENATI

Risultati immagini per dei penati

I  Dei Penati

Nella  mitologia romana sono gli dei protettori dei viveri della casa e delle ricchezze

Cioè si occupano del frigorifero, della dispensa, delle scatolette per gatti e cani,  dei cioccolatini pronti per quando arrivano gli ospiti.

Poi, se vogliamo completare il patrimonio esistenziale della famiglia, a richiesta, possono occuparsi dei tiretti ,in camera da letto, dove sono custoditi carte solo da 100 euro e i gioielli pronti per le feste e le ricorrenze degli altri.   Ok. Finito.

Ma perché le parole antiche, formate da una o più radici etimologiche di quei tempi, contengono al loro interno una verità incontestabile ?

Cioè perché si chiamavano Penati ?

In genere penati o penato significa, nei tempi moderni, una cosa o più cose ottenute con fatica, persone che si trovano in una situazione di sofferenza, insomma stanno nelle pene, e come mai proteggono i nostri beni più importanti ?

Dice  … e la casa ?

Che te ne frega ?

Se la casa crolla tra sette mesi te la fanno nuova!

Generalmente l’incarico viene dato al miglior architetto, sembra che per il terremoto nelle Marche il progetto sia dell’architetto…..Renzo Piano.

Chissà se il cognome non abbia allungato i tempi di realizzzazione…….Boh………….

 

Mi dirai che per i soldi e il cibo dovevi però avere gli dei Penati con microchips così li avresti trovati anche tra le macerie.

E poi quando il nostro presidente è andato a New York, a Wall Street e ha pronunciato il famoso discorso:……… la nazione Italia deve avere più coesione .( poi si è sentito male ) i titoli azionari delle fonderie sono saliti alle stelle, molti investitori hanno venduto i titoli MPS per comperare i dischi della premiata fonderia Marconi, …dice i titoli della MPS….risponde…..invece di dargli fuoco !!!!

Alla fine che dobbiamo concludere, che gli dei vanno inclusi sugli studi di settore ?

Gli amici che abbiamo al comune di Roma dobbiamo elencarli        sull’ F-24 ?

Consiglio: se abbiamo amici in cassa integrazione, se hanno lo sfratto, se lavorano in una ditta già fallita, insomma se li vedete…..brutti..   facciamoci dare dai nostri Dei Penati, la chiave del cassetto dove stanno sodi e i gioielli…e.diamoli a loro.

Dateretta.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...