Astragalo
Astragalo…e’ un osso, insomma è un pezzo del piede esterno destro che adesso mi fa male…dopo tanti anni che è stato zitto e buono, che ha sopportato ore e ore di sport attivo adesso, mi dice,…. mi lamento…ok ?..ok ! Poi dopo, magari, parliamo con il medico………..e comincia……linfo nodi slegati…alluci sensibili che davano risposte errate, quando facevo piedino con lei….devi sposarmi…devi sposarmi…ma io ero già sposato…con lei !!!
L’osseo-cartilagineo che, per il dolore, non poteva pestare i sassi della strada , ma si lagnava a oltranza…..il comune non spende mai una lira per asfaltare le strade.
Lo scafoide che prometteva a tutti gli altri ossi del piede………quest’estate facciamo un bel giro in barca e andiamo pescare.!!!
Spesso era il calcagno che cercava la sua fidanzata, ma tutte le calcagne degli amici rispondevano……no ! perché dopo starai sempre lontano da me !!!!
E l’astragalo ?,
Che faceva l’astragalo ?
Cercava di tenerli buoni, c’erano un centinaio di ossicini in quel piede e non poteva certo…………………….però qualcosa si poteva fare…si poteva fare qualcosa, adesso mi ricordo che un dottore vedendo la radiografia del mio piede destro si era arrossito dal ridere, allora l’astragalo decise che era meglio ………….insomma , io spendo molti euro per passargli – voltaren,- ………………..morale , se non spendi non ottieni.