Apertura di un contro corrente.
Tanto fai la fila, anche se tieni in mano lo scontrino numero 856…!!……
Banca famosa questa, quanta gente non ci va, pensate quanta !!!
Da una statistica effettuata dall’INPS i dipendenti di quella banca sono risultati essere i più soddisfatti, non solo per la tranquillità ambientale dei loro uffici, ma anche perché mesi prima avevano assistito alla rovinosa caduta per le scale della – Fornero – che il giorno prima aveva visitato le zone terremotate.
Dopo aver effettuato la visita alla signora ,per definire i danni, il dottore aveva diagnosticato una lieve forma di –granuloma per le scale – cosicchè il direttore di quella banca doveva pulire le scale due volte al mese.
Dopo quel fatto la macchina degli scontrini della banca è stata aggiornata, perché l’ultima volta risaliva a 5 mesi prima !!!! (trucchi del mestiere ).
L’INPS , poi, ha scritto a tutti i dipendenti di quella banca…e no…comunicando che la –Fornero – era rimasta positivamente impressionata dalle casette costruite nelle zone terremotate e si era complimentata con i tutori dell’ordine che controllavano che nessuno entrasse nella zona rossa.
Vedi un po’ che proprio le casette erano per la maggior parte colorate in rosso.
Le famiglie assegnatarie che avrebbero continuato a vivere a 300 chilometri di distanza dal loro paese……………….erano molto più fiduciose di ritornarci.
Quantomeno prima avrebbero preso alloggio le famiglie Daltoniche.!!!!
Qual’era il problema? …Che qualcuno riverniciasse le casette di Verde ….speranza.