
E’ stato un mio amico, che fa il postino a Roma, a scoprire, casualmente, che una busta , datata tanti anni fa e rimasta nel deposito delle pp.tt, c’era il vero rapporto dell’affondamento del Titanic.
il rapporto affermava che l’incidente era stato causato dalla corrazzata potiomkin che aveva urtato il transatlantico Titanic e lo aveva affondato.
Il motivo ?
L’equipaggio della corrazzata si era accorto che a prua del Titanic c’erano Leonardo Di Caprio e la fidanzata che pomiciavano a tutto andare e allora tutti i marinai erano saliti in coperta ,incuriositi e contenti di incontrare questi famosi attori……… e sono rimasti senza timoniere.
Pensate voi quando avranno visto l’attore Di Caprio lanciare una corda per ripescare la fidanzata e poi si è tuffato e casualmente è andato a finire sulla tolda della corrazzata e , i marinai russi se lo sono trovato tra i piedi e sono cominciati i selfy, mentre il Titanic affondava.
Il giorno dopo tutti i giornali titolavano:
E’ necessario che i transatlantici non si facciano più notare quando sono in crociera !!!!!!!!!!!!!
Il mio amico postino fu poi assunto da una società di crociere con il compito di tenere sgombera la prua da eventuali turisti che speravano di incontrare su una zattera la fidanzata di Leonardo di Caprio.
Come è finita?
L’ex postino , una notte, è scivolato dalla prua ed è caduto, ma non in mare.
E’ andato a finire in un barcone di emigranti che stava passando proprio sotto il transatlantico e a Lampedusa non lo hanno neanche più ritrovato……………………Il postino……………………………mah!