le sigle politiche

Risultato immagini per sigle cartoni anni 80

Per un certo periodo mi capitava di leggere , molto spesso, sui maggiori quotidiani, la Lega vince le elezioni, trionfa nei suffragi,

prima la lega…prima la lega…insomma una lagna che non ti dico.

Poi un giorno, in un bar frequentato da miei amici  pescatori, sento che uno di loro , mentre stava leggendo le notizie del giornale, commentava  a voce alta il titolo in prima pagina..che ovviamente riportava…

-prima la lega…

E questo era  il commento del mio amico

..prima la lega e poi la roppe de’ “bbastonate ( traduzione: prima la lega poi la picchia a dovere )……………………………………………………………… stupore………..

Che una volta di più la cultura primitiva dei miei amici pescatori avesse individuato l’essenza di quella sigla politica ?? ……….chissà ?

Fatto sta che io sono rimasto ad ascoltare la discussione che poi ne è derivata tra gli amici che si trovavano in quel bar.

…..C’era chi fosse d’accordo con il suo amico perché diceva che se uno quando mena la moglie , che non glie da mai retta, fa bene a legarla se no le bastonate le riceve lui…. il marito!…………………………………..…c è da credergli.

Qualcun altro diceva che per prendere voti quel partito politico ( la lega ) faceva fondere insieme rame e alluminio, cosi……………, ma le fatture le pagava in Svizzera !!!

I più illuminati urlavano al barista di preparare 5 pacchetti di MS..!!!!!!!!!!!!!!

Insomma sembravano quasi tutti d’accordo che prima di andare al voto fosse meglio lasciar detto alla moglie cosa volesse per cena…………………………….magari lasciarlo scritto su un bigliettino !!!

Così non potevano esserci errori. …………oh!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...